music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Quanto ancora è il secondo singolo dei Tiromancino estratto dall'album L'essenziale. Il singolo è stato pubblicato il 19 novembre 2010[1] in contemporanea è uscito anche il video del brano diretto da Dario Albertini.

Quanto ancora
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaTiromancino
Pubblicazione19 novembre 2010
Durata2:53
Album di provenienzaL'essenziale
GenerePop
EtichettaDeriva Production
Registrazione2010
FormatiDownload digitale
Tiromancino - cronologia
Singolo precedente
L'essenziale
(2010)
Singolo successivo
L'inquietudine di esistere
(2011)

Il brano


Il testo parla del dolore provocato da un amore finito: "Non ci saranno strade meno ripide da percorrere mi servirà il coraggio e l'ottimismo per continuare a vivere bisognerebbe forse saper perdere"[2]. A proposito del brano, il leader dei Tiromancino, Federico Zampaglione ha così commentato:"è la canzone d'amore più struggente che abbia mai scritto in vita mia, e la cosa assurda è che l'ho scritta in un momento di grande felicità sul piano degli affetti. È stata per me la conferma che le canzoni nascono come e quando vogliono"[3].


Video musicale


Il videoclip prodotto per Quanto ancora è stato diretto da Dario Albertini.


Tracce


  1. Quanto ancora – 2:53 (Federico Zampaglione, Domenico Zampaglione)

Note


  1. Tiromancino: esce il singolo Quanto ancora dal nuovo Cd L'essenziale, su saltinaria.it, saltinaria. URL consultato il 1º agosto 2020 (archiviato dall'url originale il 10 settembre 2012).
  2. Quanto ancora testo dei Tiromancino, su deejay.it. URL consultato il 2 settembre 2011 (archiviato dall'url originale il 31 dicembre 2010).
  3. Tiromancino. Ascolta il secondo singolo, su rockit.it, rockit.

Collegamenti esterni


Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии