Sunday Morning Call è una canzone della band ingleseOasis, terzo e ultimo singolo estratto dall'album Standing on the Shoulder of Giants. Fu distribuito il 3 luglio 2000, arrivando, come il singolo precedente Who Feels Love?, alla posizione numero 4 nelle classifiche del Regno Unito.
Sunday Morning Call singolo discografico
La band nella clip del brano. Liam è al pianoforte sulla destra.
È il secondo singolo con Noel Gallagher come voce principale, fatto che non capitava dal lancio del singolo Don't Look Back in Anger, nel 1996. Le due b-side sono anch'esse cantate da Noel, infatti questo è anche l'unico singolo in cui la voce del fratello Liam non compaia.
La canzone pare discostarsi dal carattere psichedelico di Standing on the Shoulder of Giants, come ha sottolineato la critica di Allmusic: "è un allontanamento consapevole e maturo dall'esuberanza tipica della band ... una canzone volutamente dolce, non troppo movimentata".
Video
Il videoclip del brano trae ispirazione dal film Qualcuno volò sul nido del cuculo con Jack Nicholson. Il video è infatti stato girato a Vancouver, in Canada, in un ospedale psichiatrico abbandonato ed è imperniato su "i fatti surreali che hanno luogo fra due tiri di sigaretta". Vede la partecipazione dell'attore scozzese James Cunningham, che in precedenza aveva recitato a teatro in Trainspotting.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии