music.wikisort.org - Gruppo

Search / Calendar

La Lion Horse Posse è stata una crew rap di Milano[1].

Lion Horse Posse
Paese d'origine Italia
GenereHip hop
Periodo di attività musicale1988  1992
Album pubblicati3

«fottuto ora da Bossi come ieri da De Mita, fottuto da un Bossi che si è fatto grande, sugli operai che Occhetto ha lasciato in mutande, e invece di lottare di imbracciare la tua arma, hai scelto la fottuta Lega Lombarda»

(Cocò)

Storia


Il gruppo nacque dalla scena punk hardcore e reggae alla fine degli anni 1980 nelle salette musicali della vecchia sede del famoso centro sociale occupato milanese Leoncavallo in via Leoncavallo 22, dalla casa occupata T28 in via Dei Transiti 28 e più in generale provenivano dal movimento per il diritto alla casa e agli spazi sociali di Milano[1]. I Lion Horse Posse furono tra i primi gruppi ad usare il rap italiano.

Nella crew facevano parte anche i graffitari Inox, Kino, Vandalo, il francese Mambo della crew La Force Alphabétick, lo spagnolo rapper Josele della Zona Norte Posse e da molti altri. Il collettivo era formato tra gli altri da Fumo, Leleprox, Papero Inox e Cocò fondatori della cosiddetta scena delle posse, che per via dei loro testi sarcastici e taglienti si presentarono immediatamente tra i gruppi politicamente più impegnati[1].

Dalle ceneri dell'esperienza di Lion Horse Posse sono nati i Piombo a Tempo.


Membri



Discografia



Lion Horse Posse



Piombo a Tempo



Note


  1. Alessandro Bolli, Dizionario dei Nomi Rock, Padova, Arcana editrice, 1998, ISBN 978-88-7966-172-0.
  2. Vivi e Diretti[collegamento interrotto]
  3. Cattivi Maestri[collegamento interrotto]

Bibliografia



Voci correlate


Portale Hip hop
Portale Musica



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии