Adagio è un singolo discografico in CD, CD maxi e 12", inciso nel 1999 dalla cantante italo-belga Lara Fabian ed estratto dall'album eponimo dell'artista[2]. Il brano, uscito in una doppia versione in inglese ed in italiano, è un adattamento dell'Adagio di Albinoni di Remo Giazotto[2][3]; autori del testo in inglese sono la stessa Lara Fabian (autrice anche del testo della versione italiana), Bruce Roberts, Rick Allison e Dave Pickell[2][3].
Il disco, uscito su etichetta Epic Records[2] e prodotto da Rick Allison[2], raggiunse il terzo posto delle classifiche in Vallonia[2] e il quinto in Francia[2].
Il brano della Fabian è divenuto in seguito molto popolare ed è stato rieseguito da vari artisti.[3]
Descrizione
Significato del testo
La protagonista manda il messaggio lirico all'uomo dei suoi sogni, l'uomo che non conosce, l'uomo che sta nei suoi pensieri, l'uomo che cerca da sempre. Non sa come trovarlo, ma se lui sa come e dove trovare lei lo aspetterà adagio.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии