Decima traccia dell'album, secondo quanto dichiarato dal frontman Matthew BellamyAftermath è l'epilogo della storia narrata in Drones e racconta di quando il protagonista «è pronto a riaffermarsi. Egli riconosce l'importanza dell'amore umano».[2] Bellamy ha successivamente dichiarato in un'intervista a Radio X di aver trovato l'ispirazione per la composizione del brano dopo aver visto il film Fury, precisamente nella scena in cui i protagonisti «vanno in un appartamento e ci sono un paio di ragazze e pensi che andrà tutto storto, [che] le cose prenderanno una piega sbagliata, ma alla fine si ha questo momento romantico».[3]
Musicalmente, il brano è caratterizzato da un riff di chitarra simile alle ballate del chitarrista Jimi Hendrix.[4]
Video musicale
Il video è stato diretto dal regista giapponese Tekken, il quale aveva realizzato in precedenza quelli per Follow Me e Exogenesis: Symphony Part 3 (Redemption), ed è stato pubblicato in anteprima in alcuni paesi del mondo il 10 maggio 2016.[5] Girato in animazione, il video narra l'esperienza di un soldato dopo aver lasciato la propria famiglia.
Tracce
Aftermath (Radio Edit) – 3:52
Formazione
Gruppo
Matthew Bellamy – voce, chitarra, pianoforte, sintetizzatore modulare, arrangiamento strumenti ad arco
(EN) INTERVIEW: Muse on their new album, Drones, su radiox.co.uk, Radio X, 10 giugno 2015. URL consultato il 24 marzo 2016 (archiviato dall'url originale il 9 aprile 2016).
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии