Animal Instinct è un singolo del gruppo musicale irlandese The Cranberries, pubblicato il 5 luglio 1999 come secondo estratto dal quarto album Bury the Hatchet.[1]
Musica e testo del brano sono stati scritti da Dolores O'Riordan, cantante del gruppo, e Noel Hogan. La canzone tratta della maternità.
Nel 2017 la canzone è stata pubblicata in una versione acustica nell'album Something Else della band.[2]
Video musicale
Un video musicale, diretto da Olivier Dahan, fu pubblicato per la promozione del singolo. Il video inizia con una madre che torna a casa e trova i servizi sociali prendere in custodia i suoi figli, scena che le provoca un pianto inconsolabile. Partita la canzone, si scorge la band seduta a un tavolo, mentre appare la madre, camuffata con occhiali e parrucca, arrivare a casa dei figli per riappropriarsene. Il resto della clip descrive le situazioni che la famiglia deve affrontare, come dormire in macchina o scappare da un ristorante senza pagare. Il video si conclude con la madre che fa l'autostop perché la macchina è in panne.
Animal Instinct è diventato il primo singolo della band a mancare la top 40 nel Regno Unito, piazzandosi alla numero 54 (non includendo la posizione originale in classifica di Linger).
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии