Burning in the Skies è un singolo del gruppo musicale statunitense Linkin Park, pubblicato il 21 marzo 2011 come terzo estratto dal quarto album in studio A Thousand Suns.[2]
Composto nel testo dai due frontman Mike Shinoda e Chester Bennington,[3] si tratta di un brano dalle sonorità alternative che vede alternare il cantato di Shinoda nelle strofe a quello di Bennington nel ritornello.[4] L'intermezzo del brano è caratterizzato da un assolo di chitarra.[1]
Video musicale
Il videoclip, diretto dal DJ del gruppo Joe Hahn e pubblicato il 22 febbraio 2011,[5] è stato girato al rallentatore e mostra gli ultimi istanti di vita della gente prima di un'esplosione nucleare. Verso il finale vengono mostrati i membri del gruppo a cui sono stati applicati effetti simili al video del precedente singolo Waiting for the End.
Il dietro le quinte della realizzazione del video è stato pubblicato sul canale YouTube del gruppo il 24 marzo 2011.[6]
Joe Hahn – giradischi, campionatore, programmazione, cori
Produzione
Rick Rubin – produzione
Mike Shinoda – produzione, ingegneria del suono, montaggio Pro Tools
Ethan Mates, Josh Newell – ingegneria del suono, montaggio Pro Tools
Brad Delson – montaggio Pro Tools aggiuntivo
Neal Avron – missaggio
Nicolas Fournier – assistenza missaggio
Vlado Meller – mastering
Mark Santangelo – assistenza mastering
Classifiche
Poiché Shinoda comunicò che il singolo sarebbe stato pubblicato internazionalmente e non negli Stati Uniti d'America,[10]Burning in the Skies non si classificò in nessuna delle classifiche stilate da Billboard, ma ricevette un discreto successo nei paesi in cui si posizionò.
(EN) Linkin Park Live - 13.12.2010, su lplive.net, Linkin Park Live. URL consultato il 19 gennaio 2013 (archiviato dall'url originale il 17 gennaio 2013).
Burning in the Skies - Single, su itunes.apple.com, iTunes. URL consultato il 3 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 21 gennaio 2014).
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии