Busy è il quarto singolo estratto dall'album in studio omonimo del cantautore inglese Olly Murs. Il brano è stato scritto da Murs, Adam Argyle, Martin Brammer, pubblicato il 27 maggio 2011.[1]
Busy singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
Artista
Olly Murs
Pubblicazione
27 maggio 2010
Durata
2:59
Album di provenienza
Olly Murs
Tracce
4
Genere
Pop
Etichetta
Epic, Syco
Produttore
Olly Murs, Adam Argyle, Martin Brammer
Registrazione
2010
Formati
Download digitale
Olly Murs - cronologia
Singolo precedente
Heart on My Sleeve
(2011)
Singolo successivo
Heart Skips a Beat
(2011)
La canzone è stata il primo singolo di Murs a non raggiungere la Top 40 delle classifiche nel Regno Unito.[2]
Antefatti
La canzone è stata co-scritta da Murs, insieme ad Adam Argyle e Martin Brammer, per l'album di debutto, Olly Murs. il brano è stato eseguito al Big Weekend di Radio 1 a Carlisle il 15 maggio 2011, nel programma Paul O'Grady Live il 27 maggio e al This Morning il 2 giugno dello stesso anno.
Critica
David Griffiths di 4Music ha descritto Busy come "un'altra fetta di pop leggero e di piacevole sensazione".[3]
Video musicale
Il video musicale di Busy è stato caricato sull'account YouTube di Murs il 6 aprile 2011 ed è stato diretto da Corin Hardy, trae ispirazione dal film indipendente Lars e una ragazza tutta sua e da altri film indipendenti americani.[4] Hardy voleva un video "dolce e colorato" per accompagnare la canzone "orecchiabile" e "piegare le regole" del solito video pop.[4] Murs interpreta un personaggio eccentrico[4] vestito con abiti degli anni 70, crea una ragazza a grandezza naturale in cartapesta rafigurante la sua "ragazza perfetta" chiamata Rose, poi passa del tempo con lei, come leggere libri, suonare una chitarra e andare a fare un giro[5] e alla fine si innamora di lei. Alla fine del video, Rose diventa una persona reale. La fidanzata di Murs è interpretata da la studentessa e attrice brasiliana Patricia Duarte.[6] David Renshaw di PopDash ha definito il video "un po 'inquietante ma divertente".[7]
Chart Stats - Olly Murs - Busy, su web.archive.org, 16 giugno 2011. URL consultato il 19 febbraio 2019 (archiviato dall'url originale il 16 giugno 2011).
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии