È il brano di maggior successo della carriera di Miles. Certificato disco d'oro e di platino in numerosi paesi, il disco ha raggiunto la vetta della classifica in decine di classifiche in tutto il mondo. Lo stesso Miles ha realizzato numerosi remix per il brano: un remix del 2004 ha ottenuto un discreto successo in Europa.
Video musicale
Il videoclip, diretto da Elizabeth Bailey è ambientato all'interno di un'automobile dal cui finestrino una bimba osserva la strada. Dall'ambiente mostrato attraverso il finestrino si può riconoscere la torre Eiffel ed alcuni paesaggi svizzeri, paese natale di Robert Miles, nonché la strada che scende dall'imbocco del Traforo del Monte Bianco in ambedue i versanti.
Questa voce o sezione sull'argomento musica non è ancora formattata secondo gli standard.
Nel 1998 un ghost producer con il nome Gotham Bros, oggi conosciuto come 40Thavha realizzo un remix che ebbe un gran successo poi ripubblicato nel 2015 per la Believe sas Srl. Nel 2002 il gruppo musicale 4Clubbers ne ha riproposto una versione adeguata al sound mainstream del momento. Nel 2008 Dave Darell ne ha realizzato una cover in stile electro house.
Il brano Stimulated di Tyga, del 2015, presenta come base un campionamento di Children, prodotto da Kanye West e Zaytoven.[22]
Il gruppo progressive metal/power metal italiano Labyrinth ha registrato una cover strumentale di Children, inserendola nel suo album Architecture of a God, pubblicato nel 2017.
Nel 2020 il rapper italiano Fedez ha utilizzato un sample di Children per il suo brano Bimbi per strada (Children). Il brano riscuote comunque un discreto successo, tra le critiche dei nostalgici di Miles.
Nello stesso anno Alex Gaudino x Bottai featuring Moncrieff & Blush propongono Remember Me, altra rilettura dance del brano.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии