music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Colpo di pistola è un singolo del gruppo musicale italiano Subsonica, il primo estratto dal secondo album in studio Microchip emozionale e pubblicato nel 1999.

Colpo di pistola
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaSubsonica
Pubblicazione1999
Durata4:44
Album di provenienzaMicrochip emozionale
GenereRock elettronico
EtichettaMescal
ProduttoreMescal
Registrazione1999
FormatiCD
Subsonica - cronologia
Singolo precedente
U.F.O.
(1999)
Singolo successivo
(1999)

Il brano è stato scritto da Boosta (musica) e Massimiliano Casacci (musica e testo).

Nonostante il gruppo avesse già avuto un discreto successo con i precedenti lavori, il singolo di "Colpo di pistola" è il primo dei Subsonica ad entrare nella top 50 dei singoli più venduti in Italia. Il brano comunque al suo massimo non andrà oltre la posizione #32.


Video musicale


Il surreale video di "Colpo di pistola" è stato diretto da Luca Pastore ed è composto da un'alternarsi di immagini e sequenze scollegate fra loro e completamente assurde, in mezzo alle quali si alternano immagini dei componenti del gruppo che eseguono il pezzo in ambienti e in situazioni grottesche. Ci sono nel video alcuni elementi ricorrenti, che sembrano dare una certa continuità allo stesso, fra i quali un divano verde, un cane dalmata, un uomo con la barba che fuma, due anziane signore, un abat-jour arancione ecc...


Tracce


  1. Colpo di pistola – 4:46
  2. U.F.O. (Resident Filters Mix) – 6:22
  3. U.F.O. (Terminalhead Mix) – 6:13
  4. U.F.O. (Original Subsonica Version) – 6:01

Collegamenti esterni


Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di rock



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии