music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Electricity è un singolo promozionale della cantautrice italiana Elisa, estratto dal quarto album in studio Lotus ed entrato in rotazione radiofonica il 9 febbraio 2004.

Electricity
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaElisa
Pubblicazione9 febbraio 2004
Durata4:10
Album di provenienzaLotus
GenereSoft rock
EtichettaSugar
ProduttoreElisa
Pasquale Minieri
RegistrazioneOfficine Meccaniche
Milano (Italia)
nel giugno 2003[1]
FormatiCD

Descrizione


La canzone entrò in rotazione radiofonica a partire dal 9 febbraio 2004. L'uscita, inizialmente prevista per gennaio, fu posticipata a causa del grande successo del precedente singolo Broken.

Nel 2007 il brano è stato riarrangiato in chiave rock e inserito nella raccolta Caterpillar, versione per il mercato estero di Soundtrack '96-'06.

Il singolo della canzone non uscì nei negozi, ma fu diffuso tra le radio un promo in due versioni (differiscono solo per la grafica del CD).


Video musicale


Il videoclip, girato da Leone Balduzzi nell'oasi del WWF di Vanzago (nei pressi di Milano)[2], vede Elisa in una casa in mezzo a un bosco mentre una goccia d'acqua esce (letteralmente) da una pozza d'acqua e comincia a spostarsi. Alla fine del video si scopre che essa non è una goccia d'acqua qualunque, bensì una lacrima.


Tracce


CD promo INS 070
  1. Electricity – 4:10 (E. Toffoli)

Note


  1. Elisa: tutto (ma proprio tutto) su Lotus, il suo nuovo CD, su musicalnews.com. URL consultato il 27-12-2008 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).
  2. Biografia, su profile.myspace.com, Myspace italiano. URL consultato il 27-12-2008 (archiviato dall'url originale il 1º febbraio 2009).

Collegamenti esterni


Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии