music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Fatti più in là/No, io non ci sto è il secondo singolo del gruppo musicale italiano Le Sorelle Bandiera, pubblicato nel 1978 e successivamente incluso nell'album L'importante è non farsi notare (Colonna sonora del film).

Fatti più in là/No, io non ci sto
singolo discografico
ArtistaLe Sorelle Bandiera
Pubblicazione1978
Album di provenienzaL'importante è non farsi notare
Dischi1
Tracce2
GenerePop
EtichettaCBS
ArrangiamentiClaudio Fabi
Formati7"
Le Sorelle Bandiera - cronologia
Singolo precedente
(1978)
Singolo successivo
Rimmel & Cipria
(1979)

Descrizione


Il disco contiene la sigla della trasmissione televisiva di Renzo Arbore L'altra domenica, il brano Fatti più in là, composto da Adriano Fabi, in arte Cashin, e Roberto Conrado su testo di Renzo Arbore. Il disco è stato arrangiato da Claudio Fabi.[1] Le parti vocali del disco sono eseguite dal gruppo delle Baba Yaga.

Il singolo è stato pubblicato dalla CBS nel 1978 in due edizioni, entrambe su 7", per il mercato italiano. La prima con una copertina disegnata da Gian Francesco Ramacci, con numero di catalogo CBS 6786.[1] La seconda, con il medesimo numero di catalogo, ma in copertina una fotografia di G. Cantone che ritrae il trio.[1] Entrambe riportano sul lato B il brano No, io non ci sto, composta da Adriano Fabi su testo di Renzo Arbore, e il medesimo retro copertina.[1]

Fatti più in là è stata inoltre pubblicata nel 1979 dalla CBS in un 7" edizione per jukebox con numero di catalogo JC 124, come retro del singolo di Asha Puthli Mr. Moonlinght.

I due brani contenuti nel singolo sono stati inclusi successivamente nella colonna sonora del film L'importante è non farsi notare e di conseguenza nell'album omonimo eseguido dalle Sorelle Bandiera e dalla S.B. Orchestra, pubblicato nel 1979.


Tracce


  1. Fatti più in là (testo: Renzo Arbore – musica: Adriano Fabi, Roberto Conrado)
  2. No, io non ci sto (testo: Renzo Arbore – musica: Adriano Fabi)

Formazione



Note


  1. Fatti più in là / No, io non ci sto, su discografia.dds.it, Discoteca di stato. URL consultato il 4 maggio 2018.

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии