music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Fear in a Handful of Dust è l'ottavo album in studio del musicista elettronico brasiliano Amon Tobin. È il primo album dell'artista a non essere pubblicato dalla casa discografica Ninja Tune, bensì dalla Nomark Records, etichetta fondata dallo stesso Tobin. È stato pubblicato il 26 aprile 2019.

Fear in a Handful of Dust
album in studio
ArtistaAmon Tobin
Pubblicazione26 aprile 2019
GenereMusica elettronica
EtichettaNomark
Amon Tobin - cronologia
Album precedente
(2015)
Album successivo

Accoglienza


Paul Simpson di AllMusic ha descritto l'album come "pezzi elettroacustici molto intricati che ricordano compositori come Morton Subotnick e György Ligeti piuttosto che gli ex compagni di etichetta di Tobin" ma ha concluso che "La paura in una manciata di polvere sembra una partenza per Tobin , ma se mentre rinuncia ai ritmi convenzionali o ai significanti del genere, la sua musica rimane inequivocabilmente umana, e per quanto l'album possa sembrare difficile, è più facile da ascoltare di quanto ci si potrebbe aspettare.[1]" Daryl Keating di Exclaim! ha definito il disco "il lavoro più malinconico fino ad oggi" di Tobin e "la migliore definizione sonora per la bellezza imperfetta che abbiamo adesso", e ha detto, "C'è un sentimento molto sciolto e intenzionalmente imperfetto in questo disco... Fear in a Handful of Dust attraversa il bosco in tutto fuorché in linea retta." Chris Ingalls di PopMatters ha notato il mix di suoni di sintetizzatori e vecchi campioni, affermando che" mentre molta musica strumentale elettronica sembra destinata a simulare la perfezione scintillante, L'universo di Tobin è spezzato e stranamente umano ". Ha continuato dicendo: "Tutte queste descrizioni della tecnologia fredda e delle interfacce robotiche possono implicare che c'è una mancanza di emozione in Fear in a Handful of Dust." Lontano da questo ... Amon Tobin è un maestro nel creare un agghiacciante, profondamente sentito esperienza musicale, e chiunque tenti di chiudere un occhio sulla musica elettronica dovrebbe avvicinarsi a questo meraviglioso album con una mente aperta, è tempo ben speso."


Tracce


  1. On a Hilltop Sat the Moon – 3:37
  2. Vipers Follow You – 4:18
  3. Freeformed – 3:10
  4. Pale Forms Run By – 4:50
  5. Heart of the Sun – 3:23
  6. Velvet Owl – 7:48
  7. Fooling Alright – 3:12
  8. Milk Millionaire – 2:14
  9. Three Different Hat Sizes – 3:56
  10. Dark as Dogs – 4:20

Note


  1. Paul Simpson, Amon Tobin – Fear in a Handful of Dust, su allmusic.com, AllMusic.

Collegamenti esterni


Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica

На других языках


[en] Fear in a Handful of Dust

Fear in a Handful of Dust is the eighth studio album by Brazilian electronic musician Amon Tobin. It was released on 26 April 2019.
- [it] Fear in a Handful of Dust



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии