Figure It Out è un singolo del cantautore statunitense Serj Tankian, pubblicato il 1º maggio 2012 come primo estratto dal terzo album in studio Harakiri.[1]
Con Figure It Out, Tankian torna alle radici alternative metal che caratterizzavano il primo album Elect the Dead. Inoltre è il primo singolo da solista caratterizzato da alcune volgarità (si può ascoltare il cantante ripetere in alcuni momenti «Fuck, let's figure it out!»).
Video musicale
Per presentare il singolo, il 26 aprile 2012 è stato pubblicato un filmato in cui il cantante e un suo aiutante sono alle prese con una cassetta delle lettere,[2] a cui verrà posta una decisione finale scelta dall'utente che guarda il video: farla vivere o farla morire.[3][4] Nel giorno della pubblicazione del singolo, è stato pubblicato un lyric video di Figure It Out sul canale YouTube del cantante.[5]
Il 23 maggio è stata annunciata la prima mondiale del video musicale, avvenuta il giorno seguente sul sito di AOL Music.[6] Il videoclip, diretto da Ara Soudjian, è stato presentato anche nel sito ufficiale di Tankian[7] e mostra quest'ultimo e il uo gruppo spalla The F.C.C. eseguire il brano in un palcoscenico vuoto, dietro al quale appaiono varie immagini di politici intenti a divertirsi e a fare tutt'altro invece che pensare ai propri doveri.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии