If It's Lovin' that You Want è una canzone R&B[1] scritta da Samuel Barnes, Scott La Rock, Makeba, Jean Claude Oliver, Alexsander Mosely e Lawrence Parker ed è il secondo singolo dell'album di debutto di Rihanna: Music of the Sun.
Prodotta da Poke & Tone, è stata scelta come secondo singolo, dopo il successo di Pon de Replay. Il singolo raggiunge la trentacinquesima posizione della Billboard Hot 100; la sua prima Top 40 e la sua seconda top 20 nel Regno Unito.
A causa dell'uscita del suo secondo album A Girl like Me dopo soli 8 mesi dal suo album di debutto, If It's Lovin' that You Want fu l’ultimo singolo estratto dall’album. Questo singolo ha un seguito, If It's Lovin' that You Want, Pt. 2 (con Cory Gunz) incluso nello stesso A Girl like Me.
Video musicale
Il video della canzone è stato girato a Malibù, nella Contea di Los Angeles in California, diretto da Marcus Raboy nel 2005, lo stesso anno dell'uscita del singolo. Scene del video mostrano un falò e la danza del ventre.
Il video inizia con Rihanna che si trova in spiaggia vicino al mare, guarda lo schermo e pronuncia i primi versi della canzone, con indosso un costume viola. Mentre si annaca la ritroviamo in scene sfaldate dove va su un'acqua scooter. Poi balla il ritornello sulla spiaggia con delle ragazze, mentre intanto s'alternano le scene di ella stessa che adocchia lo spettatore con atteggiamenti delicati e spavaldi.
Poi la ritroviamo ancora in spiaggia a danzare oppure distesa, con un vestito ambrato e poi sulla spiaggia, con un reggiseno dorato ed un pareo ambrato. Mentre balla la vediamo insieme ad alcuni ragazzi, oppure si rivolge allo spettatore. Le scene la mostrano anche a mare con dei movimenti sensuali e delicati, o in gruppo con le sue ballerine. L'ultima scena inquadra il primo piano della cantante che sorride e lo schermo s'oscura.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии