Il diluvio universale è un singolo della cantante italiana Annalisa, pubblicato l'11 febbraio 2016 come primo estratto dal quinto album in studio Se avessi un cuore.[2]
Il brano è stato presentato dalla cantante al Festival di Sanremo 2016, dove si è classificata all'undicesimo posto. Il testo porta la firma di Annalisa stessa e di Diego Calvetti, produttore del brano.[3] Riguardo al brano stesso, la cantante ha dichiarato:[4]
«Per me è una canzone importante, il brano della consapevolezza [...] Si intitola così perché è un vero e proprio diluvio di parole, un insieme di sensazioni, pensieri, riflessioni, disincantate ma anche sorridenti, su quello che ci accade, sull'amore e sulla vita.»
Video musicale
Il videoclip è stato diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia. Il filmato è in bianco e nero, con il contrasto di colore dato solamente dal rossetto e dallo smalto di colore rosso di Annalisa, quest'ultima protagonista indiscussa in una serie di primi piani.
Tracce
Testi di Annalisa Scarrone, Diego Calvetti, musiche di Diego Calvetti; edizioni musicali Warner Chappell Music Italiana.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии