Il singolo, contenuto nel primo ed unico album della cantante, Japanese Boy, è stato un successo in tutta l'Europa, raggiungendo le prime posizioni delle classifiche in Regno Unito, Irlanda, Svizzera e Svezia, vendendo in tutto circa cinque milioni di copie[6].
La canzone, scritta da Bobbie Heatlie e prodotta dallo stesso insieme a Neil Ross, si è rivelata l'unico grande successo della cantante, che non riuscì a bissare i risultati di questo singolo raggiungendo posizioni inferiori in classifica negli anni seguenti, scomparendo definitivamente dalle scene musicali nel 1985. La canzone, per questi motivi, è da considerarsi una one-hit wonder.
Della canzone sono state incise varie cover, la prima delle quali è opera del gruppo musicale taiwanese S.H.E, pubblicata nell'album Encore del 2004, seguita dalla versione del gruppo dance giapponese Shanadoo nel 2007.
Nel 2008 è stata ripresa dagli svedesi Smile.dk per il loro album Party Around the World[11], mentre nel 2009 un'altra versione è stata realizzata dal gruppo rock svedese Sahara Hotnights per l'album Sparks.
Gold/Platin-Datenbank, su musikindustrie.de, Bundesverband Musikindustrie. URL consultato il 6 luglio 2018 (archiviato dall'url originale il 2 dicembre 2013).
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии