music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

La grande casa è il quarto album del gruppo musicale italiano Formula 3, pubblicato dall'etichetta discografica Numero Uno nel 1973.

La grande casa
album in studio
ArtistaFormula 3
Pubblicazione1973
Dischi1
Tracce6
GenerePop rock
EtichettaNumero Uno
ProduttoreMogol

L'album è prodotto da Mogol, autore unico di tutti i testi, tranne Rapsodia di Radius e Bambina sbagliata, scritti in collaborazione con Marva Jan Marrow. Le musiche sono firmate dagli stessi Tony Cicco, Gabriele Lorenzi e Alberto Radius, ovvero i componenti del gruppo[1].

Dal disco vengono tratti i singoli La ciliegia non è di plastica/Cara Giovanna e Rapsodia di Radius/Bambina sbagliata.

L'anno seguente il gruppo si scioglie, per ricostituirsi nel 1990.


Tracce



Lato A


  1. Rapsodia di Radius
  2. La ciliegia non è di plastica
  3. Libertà per quest'uomo

Lato B


  1. La grande casa
  2. Cara Giovanna
  3. Bambina sbagliata

Formazione



Note


  1. I crediti sono così riportati secondo il sito della SIAE e sulla ristampa del lavoro in CD del 2003. Invece nell'edizione originale del disco, così come nei singoli estratti, i testi sono tutti accreditati al solo Mogol, mentre come autori delle musiche vengono indicati solo alcuni membri della band: Cicco firma soltanto La ciliegia non è di plastica, mentre Rapsodia di Radius è attribuita al musicista omonimo, che viene riportato anche come coautore della musica di Libertà per quest'uomo insieme a Lorenzi, il quale a sua volta compare singolarmente nei relativi crediti degli altri brani.

Collegamenti esterni


Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии