Lettera da Gerusalemme è un singolo del gruppo musicale italiano The Sun, pubblicato il 9 aprile 2020[4] come primo estratto dell'album Qualcosa di vero[5].
La canzone è stata composta nell'estate del 2019[2][4] e pubblicata il 9 aprile 2020, in occasione del Giovedì Santo[3]. Concepita come un dialogo tra genitore e figlio[6], è nata dalle varie esperienze che la band ha vissuto a Gerusalemme, tra incontri, concerti, testimonianze ed è stata scritta per celebrare il tempo pasquale[2].
Musicalmente il brano si compone di una voce cantata piano su una chitarra acustica arpeggiata e una di accompagnamento, insieme a una leggera orchestrazione[2].
Tracce
Testi e musiche di Francesco Lorenzi.
Lettera da Gerusalemme – 3:11
Video musicale
Il videoclip[7] è stato ultimato a febbraio 2020 e pubblicato il 12 aprile, in concomitanza con la Domenica di Pasqua[4]. È composto da oltre cinquemila disegni animati realizzati da Lisa Pizzato[3][8], che vedono protagonista una bambina rappresentante «il rapporto che ogni persona ha nell'incontro con l'amore di Dio Padre»[4].
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии