Lunar Strain è l'album di debutto degli In Flames, pubblicato in Europa dalla Wrong Again Records nel 1994 e in Giappone nel 1995 con le tracce dell'EP Subterranean e la cover degli Iron Maiden e dei Metallica
Nel 2000 viene ristampato con le tracce dell'EP Subterranean e due tracce bonus: Dead Eternity(demo version), e The Inborn Lifeless, versione demo di Dead God In Me.
Nel 2004 viene ristampato, in una edizione che vede Clad in Shadow come traccia 2, e nel 2005 questa ristampa viene riproposta aggiungendo come tracce bonus le tracce della demo Demo '93, pubblicata nel 1993.
N.B.: in queste edizioni vi è un grave errore: la tracklist non è stata aggiornata, di conseguenza le canzoni sono nominate con un titolo sbagliato (Clad in Shadow viene chiamata Lunar Strain, Lunar Strain diviene Starforsaken e così via).
Il disco
Le musiche sono composte interamente da Jesper Strömblad e Glenn Ljungström, fatta eccezione per Hårgalåten che proviene dalla musica tradizionale svedese. Testi scritti da Mikael Stanne.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии