Mi Chico Latino è il secondo singolo estratto dal primo album di Geri Halliwell, Schizophonic. È stato pubblicato il 16 agosto 1999 per l'etichetta discografica EMI.
Il brano è una ballata il cui argomento è incentrato sulla ricerca del Chico latino, ovvero ragazzo latino in spagnolo. Una particolarità della canzone risiede nel testo; è infatti un mix tra l'inglese, l'italiano e lo spagnolo.
Descrizione
Pubblicato il 16 agosto 1999, ha raggiunto la posizione numero uno della classifica britannica, il primo di una serie di singoli composta da quattro prime posizioni consecutive per la cantante nella classifica britannica.[2]
Oltre alla a-side che dà il nome al singolo, sono presenti anche due b-side, G.A.Y. e Summertime, che tuttavia non fanno la loro comparsa in tutte le versioni pubblicate.
Video musicale
Il video musicale è stato girato da Doug Nichol nel luglio del 1999 sull'isola di Mortorio, nell'Arcipelago di La Maddalena. Le coreografie sono di Luca Tommassini che compare anche nel video.
Tracce e formati
UK CD1/European CD Maxi
(Pubblicato il 16 agosto 1999)
"Mi Chico Latino" - 3:16
"G.A.Y." - 3:22
"Summertime" - 3:35
"Mi Chico Latino" Enhanced Video
UK CD2
(Pubblicato il 16 agosto 1999)
"Mi Chico Latino" - 3:16
"Mi Chico Latino" [Junior Vasquez Main Pass Edit] - 6:00
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии