music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Nudi e crudi - I concerti, i video, le follie... è un EP del gruppo musicale italiano Marta sui Tubi, pubblicato nell'aprile del 2008.

Nudi e crudi - I concerti, i video, le follie...
EP
ArtistaMarta sui Tubi
FeaturingMax Collini, Lombroso
Pubblicazioneaprile 2008
Dischi2
Tracce4
GenereFolk rock
EtichettaTamburi Usati
ProduttoreLorenzo Bedini
RegistrazioneSoundCave
FormatiDVD+CD
Marta sui Tubi - cronologia
EP precedente
EP successivo
(2011)

Descrizione


È il primo lavoro pubblicato per la Tamburi Usati, etichetta creata dal gruppo. L'EP è stato distribuito in formato audio+video, su supporto CD+DVD.

L'EP contiene 4 tracce: l'inedito L'unica cosa, che anticipa l'album Sushi & Coca, le cover Pleiboi (dal film "Lo Zio Di Brooklyn" di Daniele Cipri e Franco Maresco) e Ma come fanno i marinai (di Lucio Dalla e Francesco De Gregori) e Negghia (una poesia di Peppino Impastato). Quest'ultimo brano è disponibile come download gratuito sul sito ufficiale del gruppo.

Il DVD è diviso in due parti: A spasso con Marta (con tour, backstage, interviste e brani live, regia di Anna Terrassan e Gianluca Signorino), Marta sui ghiacci (un documentario sul concerto in Val Senales tenuto in un igloo a 3200 metri con strumenti di ghiaccio, registrato durante la manifestazione Ice Music) e Video (una raccolta con tutti i video ufficiali della band).[1]


Tracce


  1. L'unica cosa
  2. Pleiboi
  3. Ma come fanno i marinai
  4. Negghia

Crediti



Formazione



Ospiti



Note


  1. DVD – Nudi e Crudi, su Marta sui Tubi, 4 aprile 2008 (archiviato dall'url originale il 28 gennaio 2012).

Collegamenti esterni


Portale Musica
Portale Rock



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии