music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Party People è un singolo del rapper statunitense Nelly, il primo estratto dall'album in studio Brass Knuckles. In origine il primo singolo avrebbe dovuto essere Wadsyaname, ma siccome in seguito si deciderà di non inserirla nell'album, Party People è il primo singolo ufficiale.

Party People
singolo discografico
Screenshot tratto dal videoclip del brano
ArtistaNelly
FeaturingFergie
Pubblicazione29 aprile 2008
Durata4:05
Album di provenienzaBrass Knuckles e The Dutchess:Deluxe Edition
GenerePop rap
EtichettaDerty, Universal
ProduttorePolow da Don
Registrazione2007
FormatiCD, digitale
Nelly - cronologia
Singolo precedente
(2007)
Singolo successivo
(2008)
Fergie - cronologia
Singolo precedente
(2008)
Singolo successivo
(2008)

La canzone vede la partecipazione di Fergie, allora cantante dei Black Eyed Peas.


Informazioni


La canzone era stata ideata per l'album di Fergie, The Dutchess, in collaborazione con la rapper Trina, ma poi scartò l'idea perché era troppo urbana per la sua immagine e quindi appena Polow da Don lo propose a Nelly, accettò subito la proposta e decise di scegliere come compagna per il pezzo proprio Fergie, data la sua energia e potenzialità, come ha rivelato in un'intervista d MTV. Adesso la canzone si trova anche nella Deluxe Edition di The Dutchess.


Video musicale


Nel video appare anche Fergie, che inizialmente si trova sopra un'altalena da circo, dove indossa un vestito da cabarettista. Nelly nel video inizialmente canta tra una folla di gente, ma poi nella parte rap finale, si trova in una stanza solamente con Fergie. Il video verrà ufficialmente trasmesso il 15 aprile 2008 ma su YouTube è stato possibile vederlo già dal 9 aprile. Nel video fanno un cameo anche Keri Hilson e Polow da Don. Keri Hilson appare nella scena finale del video e indossa una maglietta con su scritto "Hip Hop Ain't Dead", ovvero l'Hip Hop non è morto.


Tracce


CD Singolo
  1. Party People
  2. Party People (Clean)
  3. Wadsyaname

Classifiche


Classifica (2008) Posizione
Brasile 45
Canada 52
Irlanda 17
Nuova Zelanda 36
Polonia 65
U.S. Billboard Hot 100 40
U.S. Billboard Pop 100 37
U.S. Billboard Hot R&B/Hip-Hop Songs 62
U.S. Billboard Hot Rap Tracks 18
Regno Unito 19
Filippine[1] 52

Note


  1. Billboard Philippines |

Collegamenti esterni


Portale Hip hop: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di hip hop

На других языках


[en] Party People (Nelly song)

"Party People" is a song recorded by American rapper Nelly, featuring American singer Fergie. It was recorded for Nelly's fifth studio album, Brass Knuckles, and the deluxe edition of Fergie's debut album, The Dutchess.

[es] Party people

«Party People» es una canción del rapero Nelly con la colaboración de la cantante Pop, Fergie. Es el primer sencillo del quinto álbum de estudio de Nelly, Brass Knuckles. Además aparece en la versión de lujo del primer álbum de Fergie, The Dutchess. La canción está producida por Polow Da Don.
- [it] Party People (Nelly)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии