music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Per averti è un brano musicale di Adriano Celentano, frutto della collaborazione con Mogol e Gianni Bella, che ne sono gli autori. Il pezzo è stato il singolo di lancio dell'album Esco di rado e parlo ancora meno uscito il 10 novembre 2000 ed è stato un grande successo radiofonico[1] (probabilmente il più grande di Celentano nel nuovo secolo) trascinando le vendite dell'album (1 500 000 copie). Stranamente però non appare in nessuna raccolta successiva a differenza di altri brani di questo album quali Tir, Apri il cuore, Io sono un uomo libero e Le stesse cose.[2]

Per averti
singolo discografico
ArtistaAdriano Celentano
Pubblicazione2000
Durata4:56
Album di provenienzaEsco di rado e parlo ancora meno
GenerePop
EtichettaClan Celentano
Adriano Celentano - cronologia
Singolo precedente
Le pesche d'inveno
(2000)
Singolo successivo
Apri il cuore
(2001)

Note


  1. Eros Ramazzotti sale in testa alla classifica dei brani più trasmessi nella settimana dalle radio italiane, secondo le rilevazioni di Music Control, su rockol.it, Rockol, 19 novembre 2000. URL consultato il 18 luglio 2022.
  2. √ Da venerdì 10 novembre nei negozi il nuovo album di Adriano Celentano - Rockol
Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии