Plug in Baby è un singolo del gruppo musicale britannico Muse, pubblicato il 5 marzo 2001 come primo estratto dal secondo album in studio Origin of Symmetry.
Quinta traccia di Origin of Symmetry, Plug in Baby è caratterizzato da un assolo iniziale di chitarra, ritenuto uno dei 25 riff più belli di tutti i tempi secondo una lista stilata nel 2004 dalla rivista Total Guitar Magazine.[2] Nel 2010 è stato votato sempre da Total Guitar magazine come il riff più bello degli ultimi dieci anni.[3][4]
Nel brano, inoltre, il frontman Matthew Bellamy arriva a toccare note molto alte con il falsetto, ascoltabile nella sezione conclusiva del brano.
Nel febbraio 2012, è stata decretata come il quinto ritornello più esplosivo di tutti i tempi dalla rivista New Musical Express.[5]
Video musicale
Il videoclip, diretto da Howard Greenhalgh, è stato girato in una camera da letto dove si alternano scene del gruppo intento ad eseguire il brano con diverse immagini di donne che, una volta inquadrate per intero, rivelano la loro incompletezza in alcune parti del corpo.
(EN) Catalog songs - Plug in Baby by Muse, su hub.guitarhero.com, Guitar Hero. URL consultato il 19 ottobre 2009 (archiviato dall'url originale il 12 settembre 2009).
Plug in Baby - EP, su itunes.apple.com, iTunes. URL consultato il 25 gennaio 2012.
(NL) Muse - Plug In Baby, su ultratop.be, Ultratop. URL consultato il 30 novembre 2013.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии