Promise Me è una canzone pop del 1990, scritta ed interpretata da Beverley Craven e facente parte dell'album eponimo e di debutto della cantautrice britannica[1][2], della quale costituisce anche la hit più rappresentativa[3][4].
Disambiguazione – Se stai cercando l'album-raccolta di Beverley Craven del 2011, vedi Promise Me: The Best of Beverley Craven.
Promise Me singolo discografico
Il video musicale di Promise Me di Beverley Craven
Artista
Beverley Craven
Pubblicazione
1990 1991/1992 (Stati Uniti)
Durata
3:36
Album di provenienza
Beverley Craven
Dischi
1
Tracce
2
Genere
Pop
Etichetta
Columbia Records (Regno Unito)/Epic Records (U.S.A.)
Registrazione
1989
Formati
45 giri, 45 giri maxi, CD singolo
Beverley Craven - cronologia
Singolo precedente
—
Singolo successivo
Joey
(1990)
Il singolo, il primo pubblicato dalla Craven[2], fu prodotto da Paul Samwell-Smith[5][6][7][8] e raggiunse il 2º posto delle classifiche in Belgio[5] e il 3° nel Regno Unito[9].
Testo & Musica
Testo
Si tratta di una canzone d'amore: il testo parla di una donna che sente il proprio uomo "distante" anche quando le è a fianco. A lei invece, una volta arrivato il momento del commiato, lui manca già manca terribilmente; perciò lo invita a farle una promessa: quella di aspettarla sempre, nel tentativo di salvare il loro amore.
Il brano inizia con la descrizione di una scena che si svolge alle 4 del mattino, in cui l'uomo si fuma l'ennesima sigaretta e la donna gli versa del vino.
Musica
L'accompagnamento musicale del brano è eseguito prevalentemente da un pianoforte.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии