music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Radio Star è il singolo d'esordio della cantautrice pop italiana L'Aura, pubblicato nell'aprile 2005 dall'etichetta discografica Sony BMG.

Radio Star
singolo discografico
Screenshot del videoclip
ArtistaL'Aura
Pubblicazionemarzo 2005
Durata2:55
Album di provenienzaOkumuki
GenerePop
EtichettaSony Music
ProduttoreEnrique Gonzalez Müller
Registrazione2005
L'Aura - cronologia
Singolo precedente
Singolo successivo
(2005)

Il brano


Il brano, quasi interamente in lingua inglese, è stato scritto dalla stessa L'Aura insieme a Dan Fries e prodotto da Enrique Gonzalez Müller, ed è stato estratto dall'album di debutto dell'artista, Okumuki, pubblicato nello stesso periodo. Il testo ironizza sul successo, mentre nella parte musicale del pezzo si fa largo uso del pianoforte; è stato assimilato dalla critica alla produzione di Tori Amos.[1]

La canzone è stata inserita nella compilation dell'edizione del 2005 della nota manifestazione musicale Festivalbar.[2]


Il video


Per la promozione del brano è stato registrato un video, diretto da Maki Gherzi e girato a Los Angeles, che vede L'Aura camminare per le strade della città e passare per le famose stelle della Hollywood Walk of Fame.

È stato reso disponibile al pubblico nell'edizione "Dual disc" della ristampa dell'album Okumuki, contenente un DVD apposito


Classifiche


Classifica (2005) Posizione
Italia[3] 30

Note


  1. Andrea Laffranchi, L'Aura: in inglese con grinta. E una voce versatile, in Corriere della Sera, 23 aprile 2005, p. 38. URL consultato il 16 novembre 2010 (archiviato dall'url originale il 15 novembre 2015).
  2. Festivalbar Blu 2005 su italiancharts.com, su italiancharts.com. URL consultato il 16 novembre 2010.
  3. Tutti i successi del 2005, su hitparadeitalia.it. URL consultato il 15-12-2009.

Collegamenti esterni


Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Musica



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии