Rome Wasn't Built in a Day è un singolo del gruppo musicale britannico Morcheeba, pubblicato il 5 luglio 2000 come primo estratto dal terzo album in studio Fragments of Freedom.[2]
Il brano musicale, composto da Paul Godfrey e Ross Godrey insieme a Skye Edwards, ha segnato il ritorno dei Morcheeba in una nuova veste dopo un anno di silenzio artistico, il singolo infatti si allontana dal trip hop, genere dalle atmosfere cupe che aveva caratterizzato la cifra stilistica del complesso artistico, per dare spazio a sonorità inedite più spensierate tipiche del pop e del rhythm and blues.
Il 10 agosto 2001 in un'intervista concessa a MTV, Paul Godfrey a proposito del brano ha affermato:[3]
«Rome wasn't Built in a Day è stata la traccia più impegnativa che abbiamo fatto in quanto è una canzone così positiva. Tutto è così felice, eravamo un po' preoccupati di come i nostri fan avrebbero reagito, ma penso che la maggior parte delle persone capisca.»
Video musicale
Il videoclip del brano musicale, girato a Londra, ha visto la direzione del regista Malcolm Venville ed è stato pubblicato il 24 luglio 2000.
Tracce
Download digitale, streaming
Rome Wasn't Built in a Day – 3:34
Frogmarched to Freedom – 4:59
In the Hands of the Gods (feat. Biz Markie) (Toumbleweed Gunslinger Mix) – 4:15
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии