music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Satisfy My Soul è un brano musicale di Malika Ayane, pubblicato come secondo singolo estratto dall'album del 2010 Grovigli.

Satisfy My Soul
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaMalika Ayane
Pubblicazione30 aprile 2010
Durata3:33
Album di provenienzaGrovigli
GenereSmooth jazz
Neo soul
EtichettaSugar
ProduttoreFerdinando Arnò
Registrazione2010
FormatiDownload Digitale
Malika Ayane - cronologia
Singolo precedente
(2010)
Singolo successivo
(2010)

Il brano


La canzone è stata scritta da Malika Ayane e Ferdinando Arnò[1], quest'ultimo anche produttore del pezzo, e resa disponibile per il download digitale e per l'airplay radiofonico a partire dal 30 aprile 2010[2], nelle classifiche radiofoniche è entrata tuttavia solo al finire della settimana iniziata il 7 maggio.[3] Il testo della canzone, scritto in inglese e dalla forte componente autobiografica è stato concepito dalla cantante durante il suo tour estivo del 2009. In merito la cantante ha dichiarato che si è trattata di una scrittura del tutto impulsiva, in cui ha scritto tutto ciò che le era capitato da luglio a settembre.[1]


Il videoclip


Il videoclip, diretto da Federico Brugia, mostra la cantante che interpreta tre di diverse se stessa: una donna abbandonata, un'esistenzialista dark e una super dominatrice.


Formazione



Note


  1. Soundblog
  2. musicroom.it. URL consultato il 28 maggio 2010 (archiviato dall'url originale l'8 maggio 2010).
  3. Music Control: Ligabue ancora primo, irrompe Rox, su rockol.it, Rockol, 16 maggio 2010. URL consultato il 27 marzo 2022.
Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии