music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Sippy Cup è un brano della cantante statunitense Melanie Martinez, estratto come terzo singolo dal suo primo album in studio Cry Baby. Il video musicale è stato distribuito il 31 luglio 2015.[3]

Sippy Cup
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaMelanie Martinez
Pubblicazione31 luglio 2015
Durata3:15
Album di provenienzaCry Baby
GenereMusica elettronica[1]
EtichettaAtlantic, Warner/Chappell
ProduttoreKinetics & One Love
FormatiDownload digitale
Certificazioni
Dischi d'oro Stati Uniti[2]
(vendite: 500 000+)
Melanie Martinez - cronologia
Singolo precedente
(2015)
Singolo successivo
(2015)

Antefatti e composizione


Nell'intervista con SPIN, Melanie ha descritto Sippy Cup come la seconda parte di Dollhouse:

«La canzone è fondamentalmente il ponte tra il Dollhouse EP e l'album Cry Baby. Questa canzone parla di ciò che in realtà "succede giù in cucina", uno sguardo più approfondito sulla vita familiare di Crybaby. Questo è il mio video preferito che ho fatto finora. Dirigere questo video musicale mi ha entusiasmato molto nel dirigere video per ogni singola canzone dell'album. Non vedo l'ora di continuare a raccontare la storia dell'album in tutti i modi possibili.»


Il brano


È una canzone alternativa in cui vengono rivelati finalmente gli eventi che seguono ciò che avviene in Dollhouse. Parla della madre di Cry Baby che uccide suo padre e la sua amante. La stessa ''sippy cup'' (tazza per bambini) è metaforica per la mancanza di essere disposti a riconoscere la realtà, la riluttanza a confrontarsi con la propria realtà, specialmente quando si tratta di relazioni.

Lo sciroppo, in questo caso, è alcol, un'allusione all'abuso di alcool della madre di Cry Baby. Mettere una bevanda alcolica in una tazza per bambini non significa che non sia più alcol. Non importa quanto una persona possa provare a mascherare una situazione, alla fine il problema persiste.

Il verso "Kids are still depressed when you dress them up" (I bambini sono ancora depressi quando li vesti alla moda) descrive come non importa ciò che facciamo all'esterno, i nostri sentimenti interiori rimangono gli stessi.


Video musicale


Il video è stato pubblicato sul canale YouTube della cantante il 31 luglio 2015. Riprende il tema dell'alcolismo della madre e dell'infedeltà del padre: mentre la donna si ubriaca, l'uomo porta a casa la sua amante. La madre li scopre insieme e li uccide. Viene successivamente scoperta dalla figlia, che addormenta con un sonnifero per farle dimenticare l'accaduto. Al suo risveglio, Cry Baby trova sua madre che le fa bere alcool da un biberon.


Tracce


  1. Sippy Cup – 3:15

Note


  1. (EN) Hear this 'Melanie Martinez' - Sippy Cup, su thenationalstudent.com. URL consultato il 16 febbraio 2016.
  2. (EN) Melanie Martinez - Sippy Cup – Gold & Platinum, su Recording Industry Association of America. URL consultato il 3 ottobre 2020.
  3. Melanie Martinez - Sippy Cup (Official Video), su youtube.com, YouTube.

Collegamenti esterni


Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica

На других языках


[en] Sippy Cup (song)

"Sippy Cup" is a song by American recording artist Melanie Martinez as the third single from her debut album, Cry Baby. A music video featuring fashion designer Stella Rose Saint Clair was released July 29, 2015.[1]

[es] Sippy Cup

«Sippy Cup» es una canción de la cantante y compositora estadounidense Melanie Martinez fue lanzada como el tercer sencillo de su álbum debut, Cry Baby. Un video musical con la diseñadora de moda Stella Rose Saint Clair se lanzó el 31 de julio de 2015.[1]
- [it] Sippy Cup



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии