music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Strategy è il primo album solista in studio del chitarrista Pier Gonella, pubblicato il 7 gennaio 2020 da MusicArt/DiamondsProd [1].

Strategy
album in studio
ArtistaPier Gonella
Pubblicazione2020
Durata43:28
Dischi1
Tracce9
GenereHard rock
Rock
EtichettaMusicArt/DiamondsProd

Descrizione


L'album è stato registrato presso il MusicArt studio, ovvero lo studio di registrazione di Pier Gonella, che ha curato anche il missaggio e la masterizzazione[2].

Contiene 9 brani strumentali ed il genere è Hard rock strumentale americano degli anni 90 molto ispirato a Joe Satriani, come lo stesso Gonella ha dichiarato in una recente intervista: Sicuramente Joe Satriani è stata una grande influenza, non solo come solista, ma anche come compositore per la sua capacità di creare rock strumentale piacevole per i non musicisti.[3]. Dal disco sono stati estratti i due singolo "Strategy"[4] e "Liberland"[5].

Il disco riceve nel complesso critiche molto positive in particolar modo per il fatto di essere un disco di canzoni melodiche e non un album tecnico autocelebrativo, ad esempio la webzine "Rock Rebel Magazine" definisce l'album come un lavoro intriso di passione per la musica, dove la tecnica è al servizio della canzone e non viceversa[6].


Tracce


  1. Strategy – 3:35
  2. Rocks n Roll – 4:54
  3. The Pied Piper – 4:25
  4. Liberland – 4:14
  5. La Graciosa – 5:06
  6. The Spark Of Life – 4:33
  7. Devil At God’s Pub – 3:52
  8. Crazy Numbers – 3:49
  9. To The Next Party – 5:24

Formazione



Note


  1. (EN) Pier Gonella - Strategy, su rockrebelmagazine.com, RockRebelMagazine. URL consultato il 17 gennaio 2020.
  2. (EN) Pier Gonella I dettagli dell'album solista "Strategy", su loudandproud.it, Loudandproud. URL consultato il 17 gennaio 2020.
  3. (EN) Pier Gonella Strategy - Recensione Intervista, su poisonedrock.com, Poisone de Rock. URL consultato il 17 gennaio 2020.
  4. (EN) Pier Gonella, online il nuovo singolo "Strategy", su longliverocknroll.it, Longliverocknroll. URL consultato il 17 gennaio 2020.
  5. (EN) Pier Gonella, online il nuovo singolo "Strategy", su loudandproud.it, Loudandproud. URL consultato il 17 gennaio 2020.
  6. Recensione Pier Gonella - Strategy, su rockrebelmagazine.com, Rock Rebel Magazine. URL consultato il 17 gennaio 2020.

Collegamenti esterni


Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии