music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Temporary Home è il secondo singolo estratto dall'album Play On della cantante statunitense Carrie Underwood. Il brano è stato scritto da Zac Maloy, Luke Laird e da lei stessa, inoltre la sua pubblicazione ufficiale è stata quando è entrato in tutte le radio statunitensi il 14 dicembre 2009.

Temporary Home
singolo discografico
Screenshot tratto dal video musicale
ArtistaCarrie Underwood
Pubblicazione14 dicembre 2009
Durata4:28
Album di provenienzaPlay On
GenereCountry
EtichettaArista Nashville
Registrazione2009
Carrie Underwood - cronologia
Singolo precedente
(2009)
Singolo successivo
(2010)

Come i precedenti singoli, non ci sono stati problemi neanche per quest'ultimo a raggiungere la vetta della classifica country statunitense che la seconda posizione di quella canadese, infatti ha raggiunto rispettivamente la posizione numero 1 e numero 2.


Video


Il video è stato pubblicato il 4 febbraio ed è stato diretto da Deaton Flanigen. Il video inizia con Carrie in mezzo ad una foresta che canta il brano, nel frattempo si vede una madre che adotta un bambino di un orfanotrofio. All'uscita Carrie, è dentro un taxi che gira per la città di Nashville, e quando il bambino sorride a Carrie, lei reciprocamente gli restituisce il gesto.

Più avanti si vede un'altra madre che sta cercando lavoro in un negozio e dove viene assunta, anche qua all'uscita del negozio la mamma si trova il taxi di Carrie di fronte. Al termine del viaggio in taxi, Carrie sale in ospedale dove è ricoverato suo nonno che sta sul letto di morte. Nella parte finale del video si vede Carrie, che si ritrova in una foresta che si sta imbiancando di neve.


Classifiche


Classifica (2010) Posizione
massima
U.S. Billboard Hot Country Songs 1
U.S. Billboard Hot 100 41
Canadian Radio & Records Country Singles 2
Canadian Hot 100 65

Collegamenti esterni


Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica

На других языках


[en] Temporary Home

"Temporary Home" is a song co-written and recorded by American country music artist Carrie Underwood. It was released in December 2009 as the second official single from her third studio album, Play On. Before being released as a single, the song was made available to iTunes on October 20, 2009. A promotional music video for the song was released in November 2009,[1] and an official music video followed in February 2010. In December 2010, the song was ranked at number 25 on Billboard's Top Country Songs of 2010.[2]

[fr] Temporary Home

Temporary Home est la seconde chanson sortie en single de la chanteuse de musique country américaine Carrie Underwood.
- [it] Temporary Home



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии