music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

The Scientist è un singolo del cantautore italiano Zucchero Fornaciari, pubblicato il 10 dicembre 2021 come secondo estratto dall'album Discover.[2]

The Scientist
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaZucchero Fornaciari
Pubblicazione22 ottobre 2021
Durata4:15
Album di provenienzaDiscover
GenerePop[1]
EtichettaPolydor
ProduttoreZucchero, Max Marcolini
FormatiDownload digitale, streaming
Zucchero Fornaciari - cronologia
Singolo precedente
Follow You Follow Me
(2021)
Singolo successivo
Fiore di maggio
(2022)

Descrizione


È una cover del brano omonimo dei Coldplay. La canzone allude all'impotenza dell'essere umano nei confronti dell'amore. L'arrangiamento è una rivisitazione in chiave unplugged del brano originale, dove il pianoforte viene sostituito con la chitarra.[2]


Video musicale


Il 15 dicembre 2021 è stato pubblicato il lyric video diretto da Gaetano Morbioli. Ritrae Zucchero intento ad attraversare territori innevati avvolto da una pelliccia colorata, come nella copertina di Discover, inseguito da un lupo con il quale si ritrova alla fine della canzone. Il 2 aprile 2022 è stato pubblicato il video della canzone in versione unplugged eseguita dal vivo.


Note


  1. Paolo Madeddu, Zucchero: «In Discover ho messo le mie due anime», in Rolling Stone Italia, 16 novembre 2021. URL consultato il 18 novembre 2021.
  2. Zucchero: pubblicato il nuovo singolo "The scientist", in Radio Subasio, 10 dicembre 2021. URL consultato il 21 aprile 2022.

Collegamenti esterni


Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии