Ti conosco mascherina è un album della cantante italiana Mina, pubblicato nel 1990.
Disambiguazione – Se stai cercando l'omonimo film del 1943, vedi Ti conosco, mascherina!.
Disambiguazione – Se stai cercando l'omonimo programma televisivo degli anni '50, vedi Ti conosco mascherina (programma televisivo).
Ti conosco mascherina album in studio
Artista
Mina
Pubblicazione
12 ottobre 1990
Durata
86:37
Dischi
2
Tracce
20
Genere
Folk Pop
Etichetta
PDU
Formati
2 CD, 2 LP
Mina - cronologia
Album precedente
Uiallalla
(1989)
Album successivo
Caterpillar
(1991)
Descrizione
Commercializzato anche su disco in vinile nel formato di doppio Lp (n° di catalogo PLD 7071) con copertina apribile e poster allegato.
La misteriosa frase dell'inizio di Ma chi è, cosa fa? recita OCID IT NON ORIG IN AV EMOC che ascoltata al contrario riprende un verso del testo della canzone che fa COME VA IN GIRO NON TI DICO.
Il brano Amornero è firmato da Duchesca, che altro non è che lo pseudonimo di Pasquale Panella, famoso per essere l'autore dei brani dell'ultimo periodo di Lucio Battisti, e che firma anche, stavolta con il nick Vanda Di Paolo, il testo di Nient'altro che felici, brano non inedito, precedentemente pubblicato col titolo di Felici nell'album di esordio del suo autore, Sergio Laccone, dal titolo Ta Ta. Lucumone è invece lo pseudonimo di Roberto Fia.
Tracce
Immagine dal libretto dell'album.Immagine dal libretto dell'album.
Disco 1 / CD 1
Caruso – 4:13 (Lucio Dalla)
Fortissimo – 4:23 (testo: Lina Wertmüller – musica: Bruno Canfora)
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии