music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Treno/È l'ora è il quarto singolo dei Delirium, pubblicato a settembre del 1972. Anche questo disco è costituito da due canzoni: Treno ed È l'ora. In realtà la canzone Treno viene incisa nell'aprile del '72, sul lato A del vinile, con l'intenzione di presentarla al Disco per l'estate, ma poi viene deciso di sostituirla con Haum. La canzone tuttavia diventa la sigla televisiva della trasmissione Il suo nome per favore, quindi un certo successo lo riscuote. Sul lato B viene incisa È l'ora, scritta da Ivano Fossati ma non cantata in quanto stava svolgendo il servizio militare ed il suo abbandono del gruppo era ormai certo. Questa canzone viene adoperata come sigla televisiva di Scacco al Re.

Treno/È l'ora
singolo discografico
ArtistaDelirium
Pubblicazionesettembre 1972
Durata10:12
Dischi1
Tracce2
GenereRock
Rock progressivo
EtichettaFonit Cetra SPF 31300
FormatiVinile 45 giri
Delirium - cronologia
Singolo successivo
Dimensione uomo/La mia pazzia
(1972)

Tracce



Lato A


  1. Treno - 2:58 (Giulio Rapetti Mogol, Mario Lavezzi)

Lato B


  1. È l'ora - 3:52 (Ivano Fossati, Mimmo Di Martino)

Formazione


Portale Rock progressivo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di rock progressivo



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии