music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Tutti insieme noi guardiam Bim Bum Bam/Four e Giorgia Ciao Ciao è un singolo pubblicato su 45 giri, inciso dalla Five Record nel 1986.

Tutti insieme noi guardiam Bim Bum Bam/Four e Giorgia Ciao Ciao
singolo discografico
ArtistaPaolo Bonolis, Manuela Blanchard, Giorgia Passeri
FeaturingGiancarlo Muratori e Pietro Ubaldi
Pubblicazione1986
Album di provenienzaFivelandia 4
GenereSigla musicale
EtichettaFive Record
ProduttoreAlessandra Valeri Manera
Formati45 giri
Paolo Bonolis - cronologia
Singolo successivo
Bim Bum Bam siamo qui tutti e tre
(1988)

La canzone Tutti insieme noi guardiam Bim Bum Bam è cantata da Paolo Bonolis, Manuela Blanchard e il pupazzo Uan (Giancarlo Muratori). Questa sigla utilizza i giri di basso elettrico all'inizio e soprattutto prima del ritornello quando si sentono I Piccoli Cantori di Milano dire il nome della famosa trasmissione; durante le prime tre strofe della sigla televisiva si parla rispettivamente di predatori, che hanno una piccola minacciosa canoa da far scendere il fiume, degli accaniti cacciatori di una giungla misteriosa, che rinunciano a sparare, come dice il pupazzo stesso, che era la mascotte ufficiale di Italia 1, del campo degli indiani dove c'è una brutta aria di tempesta, come dice il presentatore televisivo Bonolis, e come dice sempre Uan, devono smettere di lottare (sulla falsariga del brano I miei anni dei Nomadi); degli astronauti che partono per la luna, ma anche di una famosa tuta luccicante. Invece la canzone Four e Giorgia Ciao Ciao è cantata da Giorgia Passeri e il pupazzo Four (Pietro Ubaldi). Giorgia nella prima strofa dice Che confusione, citando il brano Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri, Four nella seconda strofa dice il nome di alcuni ingredienti elencatigli dall'autore Augusto Martelli.

Queste due canzoni sono scritte da Alessandra Valeri Manera su musica e arrangiamento dello stesso maestro. Entrambe vedono la partecipazione del già citato coro di bambini diretto da Niny Comolli e Laura Marcora. Vengono pubblicate nell'album Fivelandia 4, uscito nello stesso anno.


Voci correlate


Portale Musica
Portale Televisione



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии