music.wikisort.org - Composizione

Search / Calendar

Una vita che ti sogno è un singolo del cantante italiano Gianni Morandi, pubblicato il 12 gennaio 2018 come secondo estratto dal quarantesimo album in studio D'amore d'autore.[1]

Una vita che ti sogno
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaGianni Morandi
Pubblicazione12 gennaio 2018
Durata3:35
Album di provenienzaD'amore d'autore
GenerePop
EtichettaSony Music
ProduttoreLuciano Luisi
RegistrazioneZoo Studio, Correggio
FormatiDownload digitale
Gianni Morandi - cronologia
Singolo precedente
(2017)
Singolo successivo
(2018)

Descrizione


Il testo del brano è stato scritto da Tommaso Paradiso, allora frontman dei Thegiornalisti, conosciuto in un ristorante nel 2015. Riguardo a quest'incontro Gianni Morandi ha dichiarato:[2]

«Ho incontrato Tommaso Paradiso un paio di anni fa in un ristorante romano con Federico Russo, che mi parlò del suo gruppo, i Thegiornalisti. Quando ho ascoltato il pezzo Sold Out ho iniziato a seguirlo e gli ho chiesto di scrivermi una canzone. In questo modo è nata Una vita che ti sogno, che sembra un brano fatto apposta per me.»


Video musicale


Il videoclip è stato pubblicato il 27 gennaio 2018 sul profilo Vevo del cantante.


Note


  1. Gianni Morandi - Una vita che ti sogno (Radio Date: 12-01-2018), su earone.it, EarOne. URL consultato il 10 gennaio 2018.
  2. Martina Dessì, Una vita che ti sogno è il nuovo singolo di Gianni Morandi da D’amore e d’autore di Tommaso Paradiso (audio e testo), su optimaitalia.com, Optima Italia, 8 gennaio 2018. URL consultato il 10 gennaio 2018.

Collegamenti esterni


Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии