Use My Voice è un singolo del gruppo musicale statunitense Evanescence, pubblicato il 14 agosto 2020 come terzo estratto dal quinto album in studio The Bitter Truth.[1]
«Questa è un'era di risveglio e piena di potente bellezza. Spero di ispirare gli altri a cercare la verità, trovare la propria voce e usarla come io mi faccio avanti per usare la mia. Non lasciare che nessuno parli per te. Solo tu puoi farlo.»
Accoglienza
Per Loudwire il brano rappresenta una delle 66 migliori canzoni rock del 2020,[3] mentre Consequence lo ha inserito al 25º posto nella classifica delle 30 migliori canzoni metal e hard rock dell'anno.[4]
Video musicale
Il video, diretto da Eric D. Howell,[5] funge da metafora dei recenti movimenti di attivismo. Le immagini mostrano la cantante Amy Lee, inizialmente sola nell'oscurità, prendere parte ad un corteo. Accanto a lei, gli altri membri del gruppo ed altre persone marciano sventolando la bandiera a stelle e strisce, elevano torce verso il cielo e sfilano con l'espressione di chi è sceso in strada per cambiare le cose.
(EN) Chad Childers, Lauryn Schaffner, Rabab Al-Sharif e Jake Richardson, 66 Best Rock Songs of 2020, su Loudwire, 11 dicembre 2020. URL consultato il 12 dicembre 2020.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии