Volevo dirti che ti amo è un brano musicale della cantante italiana Laura Pausini. È il 4º ed ultimo singolo estratto nel 2001 dall'album Tra te e il mare del 2000. In Brasile è il 3º ed ultimo singolo estratto dall'album. Il 7 marzo 2001 usciva in esclusiva solo il videoclip ufficiale sul sito web laurapausini.com
Volevo dirti che ti amo singolo discografico
Screenshot tratto dal videoclip del brano
Artista
Laura Pausini
Pubblicazione
7 marzo 2001
Durata
4:04
Album di provenienza
Tra te e il mare Entre tú y mil mares
Genere
Pop
Etichetta
CGD East West
Produttore
Laura Pausini Alfredo Cerruti Celso Valli
Registrazione
2000
Formati
CD Download digitale
Laura Pausini - cronologia
Singolo precedente
Fidati di me
(2001)
Singolo successivo
E ritorno da te
(2001)
Il brano
La musica è composta da Eric Buffat; il testo è scritto da Laura Pausini, Cheope e Giuseppe Dati; l'adattamento spagnolo è di Badia.
La canzone viene tradotta in lingua spagnola con il titolo Quiero decirte que te amo, inserita nell'album Entre tú y mil mares ed estratta come 4º ed ultimo singolo in Cile e in Argentina; in Spagna è il 3° singolo estratto dall'album.
Viene trasmesso in radio solo il brano in lingua spagnola; vengono realizzati i 2 videoclip.
Nel 2008 il gruppo statunitense Dark Latin Groove realizza una cover di Quiero decirte que te amo in versione salsa-reggae e inserendola nell'album Renacer ed estratta come 1° singolo.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии