Whatta Man è un singolo del gruppo musicale hip hop statunitense Salt-n-Pepa, inciso insieme ad un altro gruppo R&B statunitense tutto al femminile, le En Vogue, e pubblicato nel 1994 dall'etichetta discografica FFRR.
La canzone e stata scritta da Hurby Azor e Dave Crawford e prodotta dallo stesso Azor. È stata estratta dall'album Very Necessary delle Salt-n-Pepa e dall'EP Runaway Love delle En Vogue.
Il brano è una reinterpretazione di Whatta a Man del 1968, originariamente interpretata da Linda Lyndell, la cui registrazione raggiunse la posizione nº50 nulla "Billboard R & B chart nel 1968".
Nel 2011, la cantante tedesca Lena Meyer-Landrut (accreditata come Lena) reinterpretava la canzone mantenendo il titolo originale e il testo.
Il 9 agosto 2016 il girl group sudcoreano I.O.I ha campionato il brano per la pubblicazione del loro singolo Whatta Man (Good Man)
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии