Scritta da Lennon sia come ode a sua moglie Yōko Ono che come omaggio indistinto a tutto il genere femminile, nell'introduzione della canzone Lennon sussurra «For the other half of the sky...» ("Per l'altra metà del cielo..."), citazione di una massima cinese utilizzata da Mao Tse Tung.
Nel corso di una intervista alla rivista Rolling Stone svoltasi il 5 dicembre 1980, Lennon disse che Woman era una "versione aggiornata e più adulta" di un suo precedente brano inciso con i Beatles, Girl.[3]
Woman fu il secondo singolo estratto da Double Fantasy, e il primo uscito postumo dopo la morte di Lennon avvenuta l'8 dicembre 1980. La B-side del singolo è la canzone Beautiful Boys di Yoko Ono. Il singolo debuttò in classifica alla posizione numero 3 in Gran Bretagna, salì alla numero 2 e infine raggiunse la prima posizione, dove rimase per due settimane. Negli Stati Uniti il singolo si fermò alla posizione numero 2. Il brano ebbe anche molto successo in Nuova Zelanda dove rimase al primo posto in classifica per ben cinque settimane di fila. Inoltre arriva secondo in Svizzera, terzo in Austria e quinto in Norvegia.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии