You're my heart, you're my soul è una celebre canzone pop incisa dal duo tedesco Modern Talking, una prima volta nel 1984 e poi nuovamente nel 1998[1].
You're My Heart, You're My Soul singolo discografico
Il video musicale di You're My Heart, You're My Soul dei Modern Talking
Il brano parla di un uomo col cuore ardente di passione che, pur essendo immerso nei suoi sogni, percepisce che quello che sta vivendo è un amore destinato a crescere.
La musica è molto ritmata, come era consuetudine per i pezzi degli anni ottanta.
Versione 1984 (originale)
You're my heart, you're my soul è il singolo d'esordio dei Modern Talking e anche quello che anticipa l'album The 1st Album dello stesso anno[1].
Il disco
Primo singolo estratto dall'album di debutto, è, insieme a Cheri, Cheri Lady e Brother Louie (singoli dei due album successivi), il più conosciuto e rappresentativo del gruppo.
La canzone è stata scritta, musicata e prodotta da Dieter Bohlen con lo pseudonimo Steve Benson[4].
Questa versione è stata inserita anche nel CD maxi del 1998 che contiene la pubblicazione il suo rifacimento.
Successo e classifiche
Grande successo internazionale, ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di vari paesi e si è aggiudicato il disco di platino in Danimarca e Sudafrica (2 volte) e il disco d'oro in Belgio, Portogallo, Svezia[senzafonte], Francia, Germania.
Ha venduto in tutto il mondo oltre 8 milioni di copie[5].
You're my heart, you're my soul '98, singolo che anticipa l'album Back for Good del 1998, è una nuova incisione dell'originale del 1984, fatta dagli stessi Modern Talking subito dopo la ricostituzione del duo[1].
You're My Heart, You're My Soul '98 (feat. Eric Singleton) (rap version) – 3:17
You're My Heart, You're My Soul '98 (vocal mix) – 3:49
Formazione
Thomas Anders – voce solista, tastiere
Dieter Bohlen – chitarre, coro
Cover
Nel 2006 lo stesso Thomas Anders nel suo album da solista Songs Forever.
Il gruppo musicale rock finlandese Leningrad Cowboys nell'album Zombies Paradise e nel CD singolo estratto, entrambi pubblicati nel 2006 e nel videoclip del 2007.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии