À l'ombreè il titolo del primo singolo della cantautrice francese Mylène Farmer, estratto dal suo nono album studio Monkey Me, pubblicato il 26 novembre 2012 dall'etichetta discografica Polydor[1].
La canzone è una traccia elettro-pop accompagnata fino al finale da una pianola stile Bontempi. Questa è una delle poche canzoni in cui Mylène Farmer utilizza a pieno le sue capacità vocali, presentando delle tonalità gravi ma anche acute. La musica è affidata a Laurent Boutonnat mentre per le parole l'autrice è la stessa cantante[2].
Videoclip
Il videoclip viene diffuso per la prima volta il 1º dicembre 2012 su TF1. Il realizzatore è Laurent Boutonnat[3], che per circa 10 anni non aveva più curato i videoclip della cantautrice. Mylène Farmer è circondata da alcuni lupi in fuga e da alcuni ballerini. Un'altra scena mostra la cantante che deforma il suo aspetto con della argilla proprio come il pittore, scultore e performer Olivier de Sagazan fa con le proprie opere. È lui stesso a partecipare direttamente alla produzione del videoclip insieme a Boutonnat[4]. Il coreografo è il ballerino e comedista Franck Desplanches.
Ad oggi la traccia ha venduto circa 22 000 copie ed è il tredicesimo singolo della sua carriera ad essersi posizionato al primo posto in Francia[6], facendole così mantenere il record dell'artista con più singoli posizionati alla numero 1 in Francia[7].
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии