La loro musica è principalmente un pop melodico retro stile anni ottanta, ispirato da band come i Deacon Blue e Prefab Sprout, con vocalizzi maschili e femminili armonici.
Biografia
Hanno debuttato nel 2006 con il primo singolo Fascination, che ha raggiunto la seconda posizione della classifica danese e scalato le classifiche europee.[1] Successivamente hanno pubblicato il singolo 10.000 Nights of Thunder.
Il loro successo iniziale ha attirato le etichette estere e gli Alphabeat avrebbero potuto firmare anche con la britannica Charisma Records, etichetta discografica della EMI. Contemporaneamente è stato pubblicato il loro album di debutto, This Is Alphabeat (in alcuni paesi intitolato solamente Alphabeat), che ha raggiunto la quinta posizione in Danimarca.[2] Sono stati estratti come singoli anche i brani Boyfriend e Go-Go, che hanno riscosso un discreto successo internazionale,[3][4] e il meno fortunato What Is Happening.
Nel 2008 hanno pubblicato l'EP live Napster Live Sessions EP.
L'anno successivo è stato pubblicato il loro secondo album, intitolato The Spell (noto anche come The Beat Is...), che ha raggiunto la quinta posizione della classifica danese.[5] È stato anticipato dall'omonimo singolo The Spell, che ha raggiunto la vetta della classifica danese entrando anche nelle classifiche di Belgio e Paesi Bassi,[6] seguito da DJ, piazzatosi alla sesta posizione in Danimarca,[7]Hole in My Heart e Heat Wave, quarto nella classifica danese.[8]
Originariamente la band si chiamava Sodastar ma è stato cambiato per evitare confusione con una band tedesca.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии