Le Cignature (시그니처?; comunemente stilizzato tutto in minuscolo) sono un girl group sudcoreano formatosi nel 2020 sotto la J9 Entertainment e composto da Jeewon, Chaesol, Semi, Seline, Belle, Chloe e Dohee[1].
Questa pagina è stata proposta per la cancellazione.
Questa voce sull'argomento gruppi musicali è orfana, ovvero priva di collegamenti in entrata da altre voci.
Cignature
Le Cignature a dicembre 2021. Da sinistra: Chloe, Chaesol, Semi, Dohee, Jeewon, Seline, Belle.
Hanno ricevuto una discreta popolarità internazionale nel 2020 per "il sound unico e giovanile" dei loro brani Nun Nu Nan Na e Arisong, che fanno parte dell'EP di debutto Listen and Speak[2][3]. Sempre nel loro anno di debutto sono state nominate in diversi award shows per la nomina di "Miglior Nuovo Artista Femminile", apparendo nelle nomination dei MAMA, Melon Music Awards e Asia Artist Awards.
Chloe e Dohee sono entrate a far parte del gruppo dopo l'uscita di Ye Ah e Sunn, uscite ad aprile 2021 per ragioni non rivelate al pubblico[4].
Storia
Prima del gruppo
Chaesol, Jeewon, Ye Ah, Sunn e Belle erano membri del girl group Good Day, che ha debuttato il 30 agosto 2017 nella medesima agenzia[5]. Nello stesso anno Chaesol, Jeewon, Sunn e Belle hanno preso parte allo show di competizione musicale The Unit, il cui intento è formare un nuovo girl group, ma purtroppo nessuna di loro è riuscita a debuttare[6].
Dopo lo scioglimento delle Good Day, i membri sopracitati sono rimasti nella C9 Entertainment per ri-debuttare in un nuovo girl group lanciato nel novembre 2019 e chiamato provvisoriamente "C9 Girlz". Jiwon è stata la prima ad essere rivelata nel gruppo, seguita da Semi, Chaesol, Sunn, Belle, Ye Ah e Seline[7][8][9][10].
2020: Debutto con Listen and Speak
Il 14 gennaio 2020 viene rivelato il nome del gruppo, Cignature[11].
Successivamente viene annunciato il singolo di debutto A, ovvero "Nun Nu Nan Na", per il 4 febbraio[12].
Il 7 aprile il gruppo pubblica il singolo di debutto B, "Assa"[13][14].
Il 22 settembre le Cignature pubblicano il loro primo EP, Listen and Speak, con il brano "Arisong" come singolo principale[15][16][17]. L'EP contiene anche i due singoli precedenti[18]. La promozione dell'EP vede l'introduzione di un concept da studentessa.
L'EP ha ricevuto recensioni positive, con critiche da diversi giornalisti che l'hanno chiamato "rinfrescante, giovanile e con un metodo di espressione unico"[2][3]. Il 23 settembre le richieste per l'EP hanno superato il limite previsto da J9 Entertainment, e la prima quantità è andata sold out[19]. Il video musicale per "Arisong" ha raggiunto le 3 milioni di visualizzazioni su YouTube in due giorni dalla pubblicazione, stabilendo un record personale per il gruppo[20]. La canzone ha inoltre ricevuto una recensione da Ryu Sera sul suo canale YouTube, che l'ha chiamata "adorabile e carina"[21]. Listen and Speak è arrivato 21ª sulla classifica degli album di Circle Chart.
2021-presente: Cambi di formazione e Dear Diary Moment
Il 27 aprile 2021 J9 Entertainment ha annunciato che Ye Ah e Sunn hanno deciso di lasciare le Cignature durante la preparazione per il ritorno del gruppo[22][23].
Il 14 giugno 2021 è stato annunciato sui social media del gruppo che due nuovi membri, Dohee e Chloe, sarebbero stati aggiunti al gruppo[24][25].
Il 30 novembre le Cignature hanno pubblicato il loro secondo EP Dear Diary Moment, con il brano principale Boyfriend.
(KO) Park Dong-sun, C9엔터, 내달 신인걸그룹 '시그니처' 론칭…'C9걸즈 데뷔 본격화', su RPM9, 14 gennaio 2020. URL consultato il 24 gennaio 2020 (archiviato dall'url originale il 6 febbraio 2020).
(KO) [공식] 걸그룹 굿데이, '더유닛' 출연 확정…데뷔 첫 서바이벌: 스포츠조선, su sports.chosun.com, 16 ottobre 2017. URL consultato il 18 ottobre 2018 (archiviato dall'url originale il 18 ottobre 2018).
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии