I Die Apokalyptischen Reiter (tradotto in italiano I cavalieri dell'apocalisse) sono un gruppo heavy metal tedesco formatosi nel 1995, attualmente sotto contratto con la casa discografica Nuclear Blast.
Die Apokalyptischen Reiter
I Die Apokalyptischen Reiter all'Hammaburg Fest 2018
Paese d'origine
Germania
Genere
Avant-garde metal Death metal Symphonic metal Folk metal Heavy metal
Il loro caratteristico stile consiste nel fondere svariati generi metal, tra cui i più avvertibili sono death metal, symphonic metal e folk metal, con canzoni caratterizzate da veloci riff e da intermezzi decisamente più lenti e melodici, talvolta dal carattere epico. Gli ultimi album presentano una minore influenza del death metal per propendere per lo più in composizioni lunghe, veloci e caotiche, con melodie molto più sfumate e orecchiabili. Nei primi album le canzoni erano per la maggior parte in inglese ma negli ultimi usciti la lingua dominante è il tedesco che rende le canzoni ancora più melodiche.
Ambientalismo
Die Apokalyptischen Reiter hanno registrato, per l'organizzazione per la protezione della vita marina Sea Shepherd, il singolo "Freiheit, Gleichheit, Brüderlichkeit".[1] Supportano anche altre buone cause come il Blue Sea Project o Rettet die Naturvölker e.V.[2]
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии