music.wikisort.org - Gruppo

Search / Calendar

I Disarmonia Mundi sono un gruppo musicale melodic death metal italiano fondato nel 2000 ad Avigliana in provincia di Torino[1].

Disarmonia Mundi
Paese d'origine Italia
GenereTechnical death metal (inizi)
Melodic death metal (oggi)
Periodo di attività musicale2000  in attività
EtichettaCoroner Records
Scarlet Records
Album pubblicati5
Studio5
Live0
Raccolte0
Sito ufficiale

Biografia


I Disarmonia Mundi sono nati nei primi mesi del 2000 per mano di Ettore Rigotti. Dopo molti cambi di formazione viene registrato con successo Nebularium, il primo full length, interamente prodotto da Ettore nel suo studio[2]. La formazione è composta da: Benny Bianco Chinto, Ettore Rigotti, Simone Palermiti e Mirco Andreis. Il buon successo dell'album porta la band a firmare un contratto con la Self per il mercato italiano e con la Cd-Maximum per quello russo, sfortunatamente, però, i problemi di formazione impediscono la promozione live del disco e rallentano i lavori per il secondo album.

Gli unici due "sopravvissuti" Rigotti e Andreis trovano in Claudio Ravinale il nuovo cantante e cominciano a lavorare sul nuovo materiale che permette al gruppo di firmare un contratto con la Scarlet. Durante la lavorazione del nuovo album il gruppo entra in contatto con Björn Strid (Soilwork, Terror 2000 e Coldseed), che si mostra interessato alla musica del gruppo e finisce per partecipare alle linee vocali di Fragments of D-Generation che, dopo la registrazione e il mixaggio, verrà masterizzato alla Mastering Room di Goran Finnberg, Svezia.

Sfortunatamente l'impossibilità di trovare musicisti affidabili per completare la formazione impedisce ancora al gruppo di tenere concerti, per cui Rigotti e Ravinale decidono di tornare nuovamente in studio per lavorare al terzo full-length. Contemporaneamente Andreis decide di lasciare la band per dedicarsi alla sua carriera di direttore di video musicali. L'album verrà scritto in 3 settimane, e la maggior parte del tempo sarà spesa per la lavorazione sui nuovi arrangiamenti.

La band decide allora di rimanere un duo e di avvalersi ancora una volta della collaborazione di Björn Strid per le linee vocali in scream, che verranno divise a metà con Claudio, mentre Ettore si occuperà del cantato in clean. Durante la registrazione Mirco Andreis gira il video di "Celestial Furnace", dopo qualche ritardo l'album, intitolato MindTricks esce il 12 giugno 2006.

Il 18 maggio 2009 la band firma un contratto discografico con la Coroner Records, sotto la quale pubblicano una versione rimasterizzata dell'album Nebularium con l'aggiunta di un cd intitolato The Restless Memoirs. Il 3 novembre dello stesso anno viene rivelata la copertina dell'album The Isolation Game; autore della copertina è l'artista francese Trëz. L'album è stato missato al Metal House Studio da Ettore Rigotti.

Il 9 giugno 2015 la band pubblica l'atteso nuovo disco intitolato Cold Inferno sempre sotto la Coroner Records. Il disco non presenta particolari variazioni stilistiche rispetto al solito rodato melodic death metal proposta dalla band e annovera ancora una volta la collaborazione di Björn Strid come session vocalist su alcune tracce. Il disco, così come i lavori precedenti, riceve buoni responsi di critica e pubblico, ma l'impossibilità di avvalersi di una line-up previene ancora una volta il gruppo dall'esibirsi dal vivo.


Formazione



Formazione attuale



Turnisti da studio



Ex componenti



Discografia



EP



Album in studio



Note


  1. 35 Best Rock Bands From Italy, su ultimate-guitar.com, 30 giugno 2017. URL consultato il 5 novembre 2017.
  2. (EN) Shinkicker, The Very Best of Italian Rock : Death Metal Bands (with videos), su hubpages.com, 29 maggio 2016. URL consultato il 6 novembre 2017.

Collegamenti esterni


Controllo di autoritàISNI (EN) 0000 0004 6980 1367
Portale Heavy metal: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Heavy metal

На других языках


[de] Disarmonia Mundi

Disarmonia Mundi ist eine italienische Melodic-Death-Metal-Band. Mitglied ist u. a. der Soilwork-Sänger Björn Strid.

[en] Disarmonia Mundi

Disarmonia Mundi is a melodic death metal band from Avigliana, Italy, that started out as a progressive death metal band. The project is the brainchild of the producer and multi-instrumentalist Ettore Rigotti and is mainly known for featuring Soilwork's vocalist Björn "Speed" Strid as guest vocalist on several albums. After releasing two albums under Scarlet Records, they have signed to Italy-based Coroner Records.

[es] Disarmonia Mundi

Disarmonia Mundi es una banda de death metal melódico italiana proveniente de Turín, iniciaron su carrera como una banda de death metal progresivo. Después de que Benny Bianco Chinto abandonara la banda, se integró el vocalista de Soilwork, Björn "Speed" Strid con quien han grabado 3 álbumes. Mantienen un contrato con la disquera italiana Scarlet Records y recientemente con Coroner Records, propiedad del instrumentalista de la banda, Ettore Rigotti.

[fr] Disarmonia Mundi

Disarmonia Mundi est un groupe de death metal mélodique italien, originaire d'Avigliana, dans le Piémont. Il débute initialement en tant que groupe de metal progressif. Après que Benny Bianco Chinto quitte le groupe, c'est le chanteur de Soilwork Björn Strid qui prendra le relais. Les deux premiers albums sont parus sous Scarlet Records, mais le groupe est depuis chez le label italien Coroner Records.
- [it] Disarmonia Mundi

[ru] Disarmonia Mundi

Disarmonia Mundi — музыкальная группа из города Турин, Италия, исполняющая музыку в жанре мелодичный дэт-метал. Раннее творчество относится к прогрессивному дет-металу.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии