I Genealogy sono un supergruppo che rappresenta l'Armenia all'Eurovision Song Contest 2015. Tutti i membri discendono da persone vittime del genocidio armeno avvenuto nel 1915[1].
Genealogy
I Genealogy mentre si esibiscono sul palco di Vienna all'Eurovision
L'11 febbraio 2015 viene annunciata la partecipazione all'Eurovision da parte dell'Armenia con un gruppo formato da sei persone con la canzone "Don't Deny". Gli appartenenti a questo provengono da zone del mondo diverse, cioè dall' Europa, Asia, America, Africa e Oceania[2]. Cinque membri rappresentano i petali del fiore nontiscordardimé, l'ultimo completa e unisce i petali, provenendo dall'Armenia[1].
Successivamente, vengono annunciati i componenti: il 16 febbraio il primo, cioè Essaï Altounian, un francese quindi rappresentante dell'Europa[3], il secondo Tamar Kaprelian in data 20 febbraio in rappresentanza dell'America[4]. Il terzo tre giorni dopo ed è Vahe Tilbian, etiope e rappresentante dell'Africa[5]. Il quarto membro è stato annunciato il 27 febbraio ed è Stephanie Topalian come rappresentante dell'Asia[6] e il quinto in data 3 marzo ed è Mary-Jean O'Doherty in rappresentanza dell'Oceania[7]. L'ultimo membro, abitante attualmente in Armenia, è Inga Arshakyan[8]. Inga aveva partecipato all'edizione Eurovision Song Contest 2009 assieme alla sorella Anush raggiungendo il nono posto.
La canzone con cui hanno partecipato al concorso è Don't Deny, il cui titolo è stato poi cambiato in Face the Shadow nel marzo per evitare ogni riferimento alla politica[9].
Alla sessantesima edizione dell'Eurovision Song Contest i Genealogy superano la semifinale, pur essendo capitati nella temutissima seconda posizione in ordine di esibizione: in finale si piazzeranno al sedicesimo posto ottenendo un 12 punti alla fine della votazione dalla Georgia.
Formazione
Inga Arshakyan (18 marzo 1982) - voce
Essaï Altounian (5 novembre 1980) - voce
Mary-Jean O'Doherty Basmadjian (2 aprile 1982) - voce
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии