music.wikisort.org - Gruppo

Search / Calendar

Le Hey Girl sono un gruppo mandopop femminile taiwanese. Nacquero quando la compagnia Channel V organizzò delle audizioni per il programma Wo Ai Hei Se Hui (我愛黑澀會), un varietà televisivo il cui scopo era quello di creare dei nuovi personaggi dello spettacolo femminili nella nazione taiwanese. Per la fine del 2005, la Channel V scelse nove membri come rappresentanti delle ragazze partecipanti al programma. Questi nove membri erano Gui Gui, Xiao Jie, Mei Mei, Apple, Xiao Xun, Ya Tou, Xiao Man, Tong Tong e Da Ya. Insieme sono state affettuosamente riconosciute per un breve periodo come le Jiu Niu Niu (caratteri cinesi: 九妞妞; pinyin: Jiǔ Niū Niū).

Hey Girl
Le Hey Girl al Taipei IT Month del 2007
Paese d'origine Taiwan
GenereMandopop
Periodo di attività musicale2005  in attività
EtichettaLinfair Records (2006 - 2007)
Warner Music (2008 - presente)
Album pubblicati1
Studio1
Live0
Raccolte0
Sito ufficiale

I nove membri sono stati successivamente separati in due diversi gruppi, per l'uscita del loro terzo EP: Da Ya, Xiao Man, Ya Tou, Gui Gui ed Apple costituivano le Fen Hong Gao Ya Dian (cinese tradizionale: 粉紅高壓電; pinyin: Fěn Hóng Gāo Yā Diàn; inglese: high-voltage pink). Mei Mei, Xiao Xun, Xiao Jie e Tong Tong formavano le Tian Xin Hong Zha Ji (cinese tradizionale: 甜心轟炸機; pinyin: Tián Xīn Hōng Zhà Jī; inglese: sweet-hearted flying bombers).


Curiosità



L'allontanamento di Tong Tong


Il 5 ottobre 2008, Tong Tong ha lasciato le Hei Se Hui Mei Mei e il varietà Wo Ai Hei Se Hui. Si presume che abbia lasciato il gruppo a causa di una spaccatura nei rapporti con la leader della band Da Ya[1], a causa di una sua presunta storia con il fidanzato del tempo di Tong Tong, Hakka-Pac; altre fonti riportano che Tong Tong è stata forzata ad andarsene a causa di alcune violazioni del suo contratto.[2][3] Tong Tong ha ammesso che durante questo periodo di stress ha iniziato a tagliarsi con delle lamette.[2][3]

Andando avanti, Tong Tong ha dichiarato che intende concentrarsi sulle sue abilità di canto e ballo.[4] Attualmente lavora per Momo Kids, una compagnia televisiva taiwanese che produce programmi per bambini.[5]


Gui Gui lascia le Hey Girl


Gui Gui attualmente ha lasciato la compagnia manageriale di Channel V da quando si è avuta notizia che il drama Tao Hua Mei Mei sarebbe andato in onda su tale canale; il manager Andy Ge ha dichiarato che la ragazza non ha intenzione di rinnovare il contratto, come lei stessa ha ammesso attraverso un intervento sul suo blog ufficiale.

Il manager Andy Ge ha chiarito che le Hey Girl non sono sotto contratto con la Channel V, quindi Gui Gui non avrebbe lasciato il gruppo e avrebbe seguito le funzioni promozionali come sempre.

Tuttavia, Gui Gui non si presentò a tali funzioni promozionali del gruppo. Il 6 maggio 2009, il manager Andy Ge ha affermato che la posizione di Gui Gui nelle Hey Girl sarebbe stata chiarita dalla Warner Music, la loro etichetta discografica.

Attualmente, Gui Gui ha ufficialmente lasciato il gruppo Hey Girl, e non parteciperà più allo show televisivo I love Blackie.


Lo scandalo di Xiao Man


Xiao Man e Xiao Yu dei Lollipop sono stati scoperti mentre fumavano durante un appuntamento. L'avvenimento è stato fatto presente poiché la politica della Channel V è quella di non permettere appuntamenti tra i Lollipop e le Hey Girl.

A Xiao Man è stato vietato di fare apparizioni in pubblico finché la notizia non avesse smesso di fare scalpore, ed è per questo che la ragazza non fu inclusa nelle promozioni cinesi delle Hey Girl.

Approssimativamente a marzo del 2009, Xiao Man è riapparsa in pubblico, e non è stata fatta menzione della sua violazione del contratto. Secondo alcune voci non confermate, il manager Andy Ge starebbe pensando di abolire la politica del divieto di appuntamenti tra i due gruppi.


Cambio di nome


Originariamente, il nome del gruppo Hei Se Hui Mei Mei è un gioco di parole tra le espressioni "Mei Mei" (cinese tradizionale: 美眉; traduzione: bellissima ragazza) e "Hei Se Hui" (cinese tradizionale: 黑社會; inglese: black society; traduzione: triade). Successivamente, quando il gruppo è passato sotto la Warner Music, il loro nome è stato cambiato in 黑Girl, ufficialmente in inglese Hey Girl. Il cambio di nome fu il risultato delle preoccupazioni della compagnia, che credeva che se ci fossero stati scandali con le altre ragazze partecipanti al varietà Wo Ai Hei Se Hui, essi sarebbero stati associati anche con le Hei Se Hui Mei Mei (Hey Girl).[6]


Formazione



Formazione attuale


[7]


Da Ya


Apple


Mei Mei


Ya Tou


Xiao Xun


Xiao Man


Xiao Jie


Former members



Tong Tong


Gui Gui


Filmografia



2006



2007



2008



Discografia



Album



EP



Colonne sonore



Note


  1. www.ttv.com.tw Archiviato il 30 aprile 2009 in Internet Archive. Tong Tong dichiara i contrasti con Da Ya
  2. www.dahe.cn Archiviato il 7 giugno 2009 in Internet Archive. Articolo su Tong Tong #1
  3. www.sooostar.com Archiviato il 12 dicembre 2007 in Internet Archive. Articolo su Tong Tong #2
  4. www.libertytimes.com.tw Archiviato il 29 gennaio 2008 in Internet Archive. Aggiornamenti sulla carriera di Tong Tong
  5. www.momokids.com.tw Archiviato il 31 gennaio 2008 in Internet Archive. Tong Tong a Momo Kids
  6. NOWnews, su nownews.com. URL consultato il 4 luglio 2009 (archiviato dall'url originale il 15 agosto 2008).黑澀會美眉改名「黑Girl」 8月即將全新亮相
  7. Tutti i profili sono stati presi dal sito ufficiale Archiviato il 31 dicembre 2018 in Internet Archive.. Recuperato il 9 aprile 2008.

Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica

На других языках


[en] Hey Girl (group)

Hey Girl was a Taiwanese girl group. Channel [V] held an audition for the show Blackie's Teenage Club (我愛黑澀會), a variety show that aims to create new female entertainers in Taiwan. At the end of 2005, Channel [V] picked nine members to represent the other girls. These nine members were Gui Gui, Ning Er, MeiMei, Apple, Hsiao Hsun, Ya Tou, Hsiao Man, Bae Tung Tung, and Ta Ya. Together, they are affectionately known as the Nine Beauties (Chinese: 九妞妞; pinyin: Jiǔ Niū Niū) for short.
- [it] Hey Girl (gruppo musicale)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии