Gli Invasionen, precedentemente noti come The Lost Patrol Band, sono un progetto del musicista punk rock svedese Dennis Lyxzén. A differenza degli altri suoi progetti, come Refused e The (International) Noise Conspiracy, questo è nato per seguire una carriera da solista e con sonorità maggiormente folk e leggere. Precedentemente chiamati Lost Patrol Band, hanno cambiato il nome a causa dell'omonimo gruppo statunitense, proprietario dei diritti d'autore sul nome. Assieme al cambio di nome, la formazione ha anche iniziato a scrivere canzoni in lingua svedese.
Invasionen
Gli Invasionen, come The Lost Patrol Band, a Newport nel 2007.
Nel 1999 Lyxzén compone un album dal titolo Songs in the Key of Resistance, disco dai forti connotati politici che caratterizzano molti dei suoi lavori. Le reazioni all'album sono state variegate; mentre alcuni critici hanno sottolineato negativamente l'allontanamento delle radici punk dell'autore, altri sono rimasti impressionati dall'abilità di Lyxzén di diversificare il sound.
I The Lost Patrol ritornano nel 2003 con Songs About Running Away. Come dichiarato da Lyxzén, l'album avrebbe dovuto inizialmente avere lo stesso pathos sovversivo e politico del precedente ma, a causa di problemi relazionali, si è rivelato infine essere uno sfogo emotivo. Grazie a collaborazioni con artisti come David Sandström (Refused), Stefan Granberg (Randy) e Lisa Miskovsky, il secondo lavoro si caratterizzerà come molto sperimentale.
Nel 2005 la Burning Heart Records annuncia l'evoluzione dei The Lost Patrol da progetto solista a vero e proprio gruppo musicale. Ciò si riflette nel titolo dell'album uscito nel 2005, The Lost Patrol Band. L'album vede un ulteriore cambiamento nelle sonorità, che avolvono verso influenze del punk e del power pop degli anni settanta e ottanta.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии